Translate

mercoledì 27 marzo 2013


LA LUMACA E IL GHEPARDO

C’era una volta , in una foresta una grande città dove si trovavano tanti animali , ma in particolare una lumaca che si chiamava Michelle e un ghepardo che si chiamava  Fulmine. Un giorno tutti e due felici decisero insieme di andare a scuola.
Quando entrarono in classe videro una professoressa di nome Giraffa Galizia, era molto alta , intelligente ed anche un po’ maldestra. La professoressa diede a loro un compito molto difficile da svolgere a casa . Il compito consisteva in una analisi grammaticale molto difficile.
Fulmine  lo fece in un batter d’occhio,ma tutto sbagliato. Invece Michelle lo fece molto lentamente:-”ma perché sono così lenta e arrivo sempre in ritardo? Però almeno ho una bellissima scrittura. Invece gli altri non sanno scrivere come me. Neanche la professoressa”.
La lumaca dopo molto tempo riuscì finalmente a consegnare il compito a scuola ma  vide che non c’era nessuno, perché erano le feste di natale, ma almeno nel prossimo semestre prenderà dieci. Perché sono sempre così lenta arriverò a casa per la festa della befana. Chi è veloce fa tutto in fretta ma spagliato e chi fa lentamente fa tutto bene ma in ritardo. Chi va piano va sano e lontano.
THE END

Nessun commento:

Posta un commento