Translate
mercoledì 27 marzo 2013
POVERE SORELLASTRE
C’era una volta in un regno un re e suo figlio alla ricerca della sua sposa.
In quel regno abitavano anche duemila persone, tra queste in particolare una ragazza e suo padre.
La ragazza si chiamava Cenerentola la quale aveva perso la madre, e il padre si risposò con un’altra donna che aveva già altre due figlie.
Cenerentola appena vide le due sorellastre, si girò dall’altra parte.
Le sorellastre erano molto cattive per questo le volevano fare molti dispetti. Infatti un giorno si avvicinarono a Cenerentola per tagliarle i capelli di nascosto e la schiaffeggiarono , ma Cenerentola prese per le mani un frustino da cavallo e incominciò a frustarle. Le prendeva a calci e le vestiva con degli stracci , le faceva dormire sulla cenere del camino e per questo le chiamò Fiammetta e Cenerina. Il principe decise di andare in ogni casa delle fanciulle del reame per trovare la sua sposa.
Dopo aver visitato quasi tutto il regno il principe andò a casa di Cenerentola. Guardò Cenerentola e disse: “si è bella ma è troppo magra e troppo alta, non avete altre figlie” e il padre rispose: “si ma non sono alla tua altezza o mio signore” “non mi importa le voglio vedere”.
Ed eccole scendere dalla scala una più bella dell’altra. “Ho scelto, scelgo lei, come si chiama?” “Fiammetta “ rispose il padre, “ma se sicuro di non voler Cenerentola?”, “si ne sono convinto”.
Da quel giorno Fiammetta visse insieme al principe nel suo castello felice e contenta.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento